Dott. Francesco Padova

Sono Biologo Nutrizionista e Personal Trainer.
Dopo aver conseguito la laurea in Biotecnologie Sanitarie presso l’Università degli Studi di Padova nel 2008, ho completato il mio percorso universitario con la laurea magistrale in Alimentazione e Nutrizione Umana all’ Università degli Studi di Milano nel 2012 e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi sezione A nel 2013. Nel 2011 ho inoltre conseguito il diploma di Personal Trainer presso la Scuola Nazionale Personal Trainer.
Il mio percorso, basato perciò su un vero e proprio approccio multidisciplinare al benessere e alla salute della persona, mi ha portato ad acquisire competenze sia nel campo nutrizionale (libero professionista dal 2013) sia nel settore del fitness (istruttore,personal trainer e consulente nutrizionale dal 2011 al 2014).
La consulenza nutrizionale prevede una prima visita e successive visite di controllo.Il primo incontro consiste in un colloquio mirato a valutare le abitudini alimentari del paziente (anamnesi alimentare), le sue condizioni fisiologiche ed eventualmente patologiche attraverso diagnosi mediche e referti ematochimici. In seguito si passa alla valutazione dei dati antropometrici per una corretta stima della situazione iniziale del paziente:altezza, peso, circonferenze, pliche corporee. I dati così raccolti permettono una stima del metabolismo basale e del fabbisogno energetico, nonché la stesura di una dieta personalizzata finalizzata al raggiungimento dell' obiettivo prefissato.

Piazza Napoli 30/7, 20146, Milano

Orari

  • Mattino dalle 9.00 alle 13.00
  • Continuato dalle 14.30 alle 19.30
  • Chiuso: Sabato Domenica