Dott. Paolo Ufimaro – Psicologo

Il Dott. Paolo Ufimaro è Psicologo regolarmente iscritto all'Albo.
Dott. Paolo Ufimaro è Psicologo iscritto all’Albo Psicologi Piemonte n.5019 e opera nel suo studio a Chivasso (TO) e in diversi centri della zona, è docente presso il Consorzio Formazione Canavese, membro del Comitato Scientifico del Centro Studi Michel Hardy e docente presso lo stesso Centro Studi.

Dopo la laurea e l’esame di stato ha continuato la sua formazione nei due ambiti che maggiormente lo interessano:

Ha conseguito il titolo di Counselor con Approccio Empirico Michel Hardy:
“forse è inusuale che come Psicologo abbia scelto l’Approccio Empirico anziché una Psicoterapia, ma ho sempre ritenuto che sia venuto il momento per la Psicologia e per gli Psicologi di uscire dal tipico approccio medico della Psicologia per entrare nel vivo dell’approccio esperienziale. Come dicono Maturana e Varela vivere è conoscenza, conoscere significa vivere. Non si può essere vicini al cuore delle persone solo con la mente e le nozioni. Ho scelto un approccio che realizzasse veramente quello che ho sempre creduto possa essere la Psicologia oggi: uscire dalle aule per entrare nell’ esperienza, essere di sostegno alle persone non per quello che ho studiato ma per quello che sono. Ad oggi posso dire finalmente che sto realizzando ciò che è sempre stata la mia visione e i risultati con i miei pazienti ne sono la testimonianza”.

Si è specializzato nel utilizzo dell’apparecchiatura di Medicina Quantistica e Biorisonanza QXCI/SCIO:
“la Medicina Quantistica è la mia altra metà dell’anima: se esiste un collegamento tra psiche e soma inevitabilmente passa dal campo elettromagnetico del corpo umano. Utilizzare lo SCIO mi consente di poter effettuare un check up olistico completo che esplora il benessere fisico e la vita emotiva delle persone. La medicina quantistica si sta sviluppando rapidamente anche in italia e non è più solo confinata all’America, alla Germania e alla Russia e Paesi del Est.
I risultati nei trattamenti che stiamo attualmente ottenendo sono interessanti per il futuro di questa disciplina grazie alla quale posso intervenire efficacemente in diverse problematiche cronicizzate con i miei pazienti”.

Viale Vittorio Veneto, 12, 10034, Chivasso

Orari

  • Chiuso: Domenica
  • Su appuntamento.